United Converting Tissue perfeziona accordo di collaborazione con Unico Engineering

Unico Engineering nasce con l’ambizione di riunire professionisti specializzati nel settore Tissue Converting per sviluppare nuove e più efficienti tecnologie, la collaborazione con UC Tissue permetterà di unire esperienze diverse e di indirizzare gli sforzi comuni verso la semplificazione del processo e più in generale di utilizzo e manutenzione delle linee che si riassume nella Vision di UC Tissue: “Simplifying Tissue Converting®”

“Lo sviluppo di tecnologie che semplificano le macchine e allo stesso tempo ne aumentano le performance richiede la giusta combinazione di esperienze e professionalità che abbiamo in UNICO”, Massimo Gabrielli, Chief Innovation Officer at UNICO Engineering.

Il contributo di Unico è stato determinante per completare lo sviluppo e la prototipizzazione meccanica della nuova tecnologia di avvolgimento di UC Tissue: Progetto Delta.

Dopo aver completato lo sviluppo di un nuovo algoritmo per gestire l’avvolgimento e semplificarne la gestione in collaborazione con l’Università degli studi della Calabria, algoritmo tra l’altro oggetto di pubblicazione scientifica (contattateci a info@uctissue.com per l’articolo completo). La tecnologia Delta permetterà di lavorare con densità critiche in modo più efficiente rispetto alle tecnologie di avvolgimento convenzionali, il tutto assicurando la semplicità di utilizzo, coerentemente alla filosofia aziendale della United Converting Tissue.

“I primi frutti di questa collaborazione sono già visibili nei nuovi impianti che stiamo consegnando, abbiamo infatti accelerato notevolmente i tempi di messa in funzione delle nostre nuove tecnologie. A seguito delle sinergie messe in campo dall’unione delle esperienze di Unico e di UCT saremo in grado di iniziare le prove in produzione del nostro progetto Delta”. Giuseppe Lupi, Presidente UC Tissue.